Amici di Francesco ONLUS

amici1

L'Onlus "Amici di Francesco" è stata costituita da un gruppo di amici il 5 maggio 2006 a Verona, con l'obiettivo di realizzare progetti di intervento socio-educativi e di assistenza sanitaria, su situazioni di disagio sociale, con particolare attenzione ai minori e alle famiglie.

MISSION DELL'ASSOCIAZIONE

L'Associazione si adopera per dare spazio a tutte le possibili forme di solidarietà e accoglienza e di sostenere specifici servizi di aiuto ai bambini bisognosi. Promuove anche forme di collaborazione ed integrazione nel mondo della scuola che possano rappresentare per i minori un aiuto concreto per l'inserimento umano, culturale, civico e sociale.

L'Associazione collabora con vari Enti ed Organizzazioni dedicati all'infanzia in Italia e all'estero.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DELLA ONLUS

Nello spirito di trasferire sempre ogni singolo euro dei donatori ai beneficiari, tutti i consiglieri/collaboratori della Onlus prestano il loro impegno a titolo assolutamente gratuito e la stessa Onlus non è gravata da alcuna spesa di funzionamento, ad eccezione di quelle manutentive del sito internet e di organizzazione dei Charity Dinner finalizzati ad incontrare i gestori delle varie iniziative e promuovere la raccolta fondi per sostenerne i progetti. Sia i consiglieri che i simpatizzanti della Onlus si fanno da sempre carico di una parte delle donazioni necessarie al sostegno delle opere adottate, cercando al contempo di ampliare la base dei donatori. Sin dall’origine la sede legale/amministrativa, tutte le scritture contabili, la rendicontazione bancaria, la reportistica ai donatori ed i bilanci sono gestiti dallo Studio Sonato di Verona, che a sua volta presta una preziosa collaborazione a titolo gratuito. Per la propria operatività la Onlus si avvale esclusivamente del c/c bancario intestato ad “Amici di Francesco Onlus” presso la sede di Verona di BancoBpm, le cui coordinate sono indicate a margine della sezione “Donate” del sito; da questo unico contenitore finanziario transitano tutte le donazioni ed i contributi ai progetti.

SEDE DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DI FRANCESCO ONLUS"

Sede Legale Amministrativa:
c/o Studio Sonato
Via A. Locatelli 20
37122 Verona

PRESIDENTE: Maurizio Faroni

VICE PRESIDENTE: Clelia Pizzalli

MEMBRI CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE della ONLUS (in ordine alfabetico):

Maurizio Faroni, Stefano Bolis, Giovanni Giroldi, Fabrizio Marchetti, Francesco Minotti, Roberto Perico, Francesco Pili, Clelia Pizzalli

TESORIERE: Giovanni Giroldi

REVISORI DI CONTI: Romano Zanetti, Roberto Gori e Tommaso Faroni

DESTINAZIONE 5 PER MILLE - PERSONE FISICHE

Si segnala che con riferimento alla dichiarazione dei redditi, è possibile devolvere il 5 per mille dell’IRPEF sottoscrivendo con la propria firma l’apposito spazio della dichiarazione dei redditi e trascrivendo il codice fiscale dell’Associazione Amici di Francesco – ONLUS: 93182870233

5permille 1

1doc
e-max.it: your social media marketing partner