Rishilpi porta Acqua nuova a Naghorgata

clelia3Prosegue, con il massimo impegno, l’attività di Progetto Uomo Rishilpi International in collaborazione con Amici di Francesco Onlus in Bangladesh. Le due Associazioni si ritrovano unite in una esperienza di cooperazione che allinea profilassi ed educazione sanitaria. Essa consente infatti ad alcuni villaggi interni del paese asiatico di avere a disposizione acqua pulita.

Purtroppo, se l’acqua è inquinata dai metalli pesanti le persone soffrono e non possono condurre una vita normale; specialmente per i più piccoli diventa impossibile concentrarsi, studiare, muoversi in libertà, immaginare un futuro migliore.

Quella ideata da Rishilpi è una soluzione efficiente: il bersaglio viene centrato con l'utilizzo adeguato di energia e di mezzi. Se le risorse vengono impiegate al meglio, con oculatezza, più persone potranno godere del risultato.

Il filtro dell’acqua, compatibile con le conoscenze tecniche locali, facilmente manutenibile, il cui fuzionamento è comprensibile a tutti/e, è un progetto sostenuto da “Amici di Francesco”. Si tratta di un ottimo esempio di tecnologia appropriata ed è possibile metterlo in opera in zone particolarmente disagiate, come nel villaggio di Naghorgata.

Siamo felici di vedere come si possa migliorare la vita di molte persone grazie ad una buona idea supportata dalla competenza e dalla tenacia delle nostre Associazioni.

video naghorgata

e-max.it: your social media marketing partner